Mondiali in Australia
De Maria d’argento

L’atleta di Mezzegra ha conquistato il secondo posto nello slalom

C’è anche la medaglia d’argento del comasco Pietro De Maria nel più che positivo bilancio azzurro ai Campionati Mondiali sci nautico disabili 2017 disputati in Australia a Myuna Bay. I numeri sono davvero significativi: medaglia di bronzo di squadra  dietro  a  Australia e Stati Uniti, che si sono presentati con  “squadroni”  numerosi ,  capaci di portare tanti  punti, anche in virtù del numero delle presenze. 

L’Italia  è anche quest’anno sul podio mondiale, dal quale peraltro non è mai scesa,  conquistando il bronzo nel 2015, l’argento nel 2013,2011 e 2009 (i Mondiali si svolgono ogni due anni). Quella di Pietro De Maria è stata sicuramente una delle medaglie azzurre più significative, considerato che la sua specialità, lo slalom, è la più dura e selettiva. È stata, infatti, una gara difficile quella che ha portato al comasco la medaglia d’argento nello slalom maschile categoria “seduti”. L’oro è andato al collo dell’australiano Jason Sleep, medaglia di bronzo nel 2015.

«Soffertissimo secondo posto - ammette De Maria - e poteva anche andare meglio. Ma poteva però andare peggio e ha vinto il più forte, che in questa occasione non sono stato io. Ringrazio comunque tutti per il sostegno e ora mi prendo un po’ riposo, prima di riprendere l’attività».

© RIPRODUZIONE RISERVATA