MotoGp, Corti all’ospedale
Commozione cerebrale

Tamponato da Barbera all’inizio del Gp di Brno: «Ma sto bene»

Brutta botta per Claudio Corti al Gp di Brno di MotoGp. Al terzo giro di gara, la ruota posteriore della sua Ftr Kawasaki del Team Forward è stata tamponata da dietro dallo spagnolo Hector Barbera, finendo violentemente a terra e battendo la testa sull’asfalto. Claudio di è rialzato subito, lasciando il luogo dell’incidente sulle sue gambe, ma poi ha avuto un mancamento (ha visto buio per un attimo) ed è stato portato all’ospedale per dei controlli.

L’incidente

Gli è stata diagnosticata una commozione cerebrale, ed è stato trattenuto una notte in osservazione anche se le sue condizioni non destano preoccupazione. Corti ha anche avuto delle contusioni a un braccio e a un occhio, colpito dai sassi della via di fuga che sono entrati nel casco dopo che la visiera era saltata nell’impatto. Corti, comunque, ha già manifestato la volontà di correre tra sei giorni il gp di Inghilterra a Silverstone. Scattato 18°, Corti nelle prime fasi di gara era seguito da Barbera che a una staccata è sembrato arrivare decisamente lungo, forse addirittura perdendo la moto, e colpendo con l’anteriore la ruota posteriore del comasco, catapultato a terra all’improvviso.

Parla Claudio

«Peccato - ha detto Corti - , sfortunatamente al secondo giro Barbera mi ha tamponato e sono caduto a terra senza poter fare niente per evitarlo. Avevo un buon assetto per la gara e potevo fare bene. Dopo la caduta, a causa della botta presa in testa, sono stato trasportato alla Clinica del Circuito per accertamenti e poi in Ospedale per una Tac che ha dato esito negativo. Rimarrò qui a Brno fino a domani in osservazione e poi tornerò a casa. Ci vediamo a Silverstone».

© RIPRODUZIONE RISERVATA