Appuntamento a Monza
Vanno in pista i due Roda

Nel tempio della velocità l’European Le Mans Series si misureranno Giorgio e il papà Gianluca

Nel fine settimana fa tappa nel tempio della velocità di Monza l’European Le Mans Series. Gara di casa, quindi, per il giovane pilota comasco Giorgio Roda, quest’anno assieme a papà Gianluca nella prestigiosa serie continentale di endurance.

A dividere la Porsche 911 RSR di Proton Competition, oltre a Giorgio e Gianluca, straordinario protagonista nella gara inaugurale, ci sarà uno dei nomi più importanti delle ruote coperte: Gimmi Bruni, al posto di Matteo Cairoli, impegnato nella 24 ore del Nurburgring. Bruni, 2 volte Campione del Mondo GT e 3 volte vincitore della 24Ore di Le Mans sarà la punta di diamante dell’equipaggio tutto italiano sul circuito simbolo del Bel Paese. 

Dopo la pole position e il secondo posto della gara inaugurale a Le Castellet, l’equipaggio della Porsche numero 88 insegue a soli 6 punti la Ferrari JMW Motorsport di Molina, Griffin, MacDowall e proverà il sorpasso nella classifica LMGTE dove la sfida sarà tutta tra Porsche e Ferrari. Saranno ben 43 le vetture in pista per la 4 ore di Monza che scatterà domenica alle ore 12.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA