Cairoli sesto con la Porsche a Portimao: «Problemi»

Automobilismo Il comasco non è soddisfatto dopo la gara del Mondiale Endurance

Matteo Cairoli finisce sesto della classe Lm Gte Am alla 6 Ore di Portimao, seconda prova del Mondiale Endurance (Fia Wec) 2023. A parte il gap che spesso appare evidente tra le performance di Corvette e Ferrari, anche stavolta il comasco ha dovuto dare il massimo per rimediare alle mancanze dei suoi compagni di guida, che dall’inizio della stagione non sono mai gli stessi.

Preso possesso del volante per lo stint finale, infatti, Cairoli ha portato la vettura dall’ottava posizione in cui l’aveva ricevuta alla sesta finale. Un aspetto positivo della trasferta portoghese, comunque, si è subito fatto notare sin da inizio weekend con le prime uscite in pista per le prove libere. E’ questa una delle rare volte, infatti, in cui la Porsche #56 del Team Project 1 ha goduto del supporto dell’accesa tifoseria locale. A completare il terzetto la cui punta principale è il gold Matteo Cairoli, infatti, si sono alternati alla guida ben due portoghesi, il silver Miguel Pedro Ramos e il bronze Guilherme Moura de Oliveira. I due piloti locali hanno preso il posto all’ultimo momento degli statunitensi P.Hyett e Gunnar Jannette, che a Sebring non avevano fatto che disastri.

«Anche stavolta non sono mancati i problemi – ammette Matteo – che comunque non hanno impedito di lottare per le posizioni da podio». Andata in archivio anche la seconda tappa del Fia Wec, per Matteo Cairoli si prospettano altri weekend infuocati di fila. Domenica prossima il comasco difenderà i colori della Casa di Stoccarda a Barcellona nella prima prova stagionale dell’European Le Mans Series, cui seguirà a fine aprile la terza tappa del Wec a Spa Francorchamps.

© RIPRODUZIONE RISERVATA