Che brava la Molinaro
Forte come gli uomini

Miglior donna al Rally di San Marino, quindicesima assoluta alla fine della corsa

Dopo il ventisettesimo posto al Rally Valtiberina, Tamara Molinaro balza notevolmente in avanti con la quindicesima posizione assoluta, ma prima della classifica femminile al Rally di San Marino, seconda tappa stagionale del campionato italiano rally terra. Sempre con Giacomo Ciucci alle note, questa volta però la driver comasca è tornata a bordo della Ford Fiesta R5, conducendo una gara sempre d’attacco.

La classifica finale la vedeva sedicesima, ma successivamente il Collegio dei Commissari Sportivi ha deciso di escludere la vettura n.1 del concorrente Paolo Andreucci, arrivato secondo, per la non conformità tecnica della vettura, nel particolare il passaggio di aria flangia aspirazione, escludendo l’equipaggio della Citroen C3 R5.

«Sono comunque contenta del risultato – commenta Tamara – sia perché ho concluso in posizione migliore rispetto al Valtiberina, ma soprattutto per non aver causato danni alla vettura anche questa volta. Io corro con la macchina gestita dal team famigliare e dobbiamo sempre state attenti a limitare i danni. La soddisfazione principale è che anche in questa occasione mi sono divertita molto e spero di esserci anche alla prossima».

© RIPRODUZIONE RISERVATA