Due podi di Roda
Nella Asian Series

«Eravamo primi, finchè non ci hanno dato una penalità per un track limit, che ci ha fatto finire secondi. Comunque l’inizio è ottimo»

È partita con due podi la stagione 2021 di Giorgio Roda nella prima delle due tappe dell’Asian Le Mans Series all’autodromo di Dubai, gareggiando rispettivamente quattro ore sabato e altrettante ieri.

Gara 1 si è chiusa sul terzo gradino del podio di classe GT3 ed è andata meglio in gara 2 con il secondo posto. Risultati che segnano sicuramente un buon inizio per di più in una competizione di alto livello.

«Nonostante non avessimo potuto svolgere test prima della partenza per gli Emirati Arabi – spiega Giorgio Roda – abbiamo preso subito confidenza con la formula di gara. In gara 1 siamo finiti terzi di classe. Nella seconda tornata sarebbe andata molto meglio, perché eravamo primi, finchè non ci hanno dato una penalità per un track limit, che ci ha fatto finire secondi. Comunque l’inizio è ottimo. Ci rifaremo alla prossima».

La sfida di inizio anno di Giorgio Roda, campione italiano Gran Turismo Endurance 2020, è partita con la Ferrari 488 GT3 di Kessel Racing nell’Asian Le Mans Series, affiancato in questa occasione da Francesco Zollo e dal tedesco Tim Kohmann nelle quattro sfide che vedranno al via ben 36 vetture tra prototipi LmP2, LmP3 e GT, la classe più affollata con 19 Gran Turismo di 6 differenti marchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA