Fontana vince il Rally di Villa d’Este. E sono nove

La competizione Nella corsa a cinque per l’incoronazione del Campionato Italiano Rally Asfalto 2022, il titolo a Campedelli

Corrado Fontana vince il Trofeo Villa d’Este Aci Como, ma non il titolo. Nella corsa a cinque per l’incoronazione del Campionato Italiano Rally Asfalto 2022. Non bastava, infatti, vincere ma bisognava aspettare il risultato degli altri pretendenti e calcolare anche gli scarti. Alla fine il secondo posto di Campedelli ha scombinato le carte al comasco, che ha dovuto scartare 4.5 punti (il peggior risultato del Salento), mentre il pilota romagnolo aveva già effettuato lo scarto.

Fontana comunque chiude una stagione da protagonista con i primi posti alla Marca Trevigiana e a San Martino di Castrozza, che sommati al successo di ieri, stabilisce il record di vittorie della stagione e il nono (otto nell’albo d’oro più uno, la gara del 2020 in cui non contò la classifica delle Wrc) sigillo sul rally di casa. Sigillo che vale a Corrido la vittoria del Trofeo Villa d’Este, per l’abbinamento sorteggiato tra il Comune lariano e l’equipaggio vincitore, nel corso della presentazione nella Sala Regina del prestigioso hotel di Cernobbio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA