Gilardoni torna ai rally
Farà il Mondiale a Monza

Nel fine settimana ha partecipato al Rally Ronde “Gomitolo di Lana” nel Biellese: è arrivato quinto

A solo una settimana di distanza dalla conquista a Misano Adriatico del titolo continentale del Lamborghini Super Trofeo Europa, al volante della Huracán ST Evo dell’Oregon Team, Kevin Gilardoni è tornato di nuovo in pista.

Nel fine settimana ha partecipato al Rally Ronde “Gomitolo di Lana” nel Biellese, come gara test per prepararsi ad una sfida ben più importante: il Rally di Monza, ultimo round del Mondiale Wrc che si disputerà dal 19 al 21 novembre e al quale il pilota comasco prenderà parte al volante di una Skoda Fabia R5 del team Gima Autosport schierata dalla scuderia Movisport, affiancato dall’esperto navigatore Corrado Bonato.

La ronde biellese, svolta su una prova speciale da ripersi quattro volte, ha visto Gilardoni e Bonato, con la stessa Skoda Fabia R5 con la quale correranno a Monza, piazzarsi quinti assoluti.

«Una prova inedita – spiega il pilota comasco – dopo due anni di lontananza da un rally che non fosse quello di casa, ovvero il Rally del Ticino dello scorso mese. Tante modifiche di set up provate e una gara in crescendo che ci ha visto segnare il secondo miglior tempo sull’ultima prova in mezzo ai tanti locali. Non è stato facile riprendere tutti gli automatismi, quindi era necessario provare, ma siamo giù sulla buona strada per il Monza, consci del nostro potenziale».
G. Cas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA