Papà Roda sesto a Silverstone
Il figlio Andrea è invece sfortunato

Sulla pista inglese ha preso il via l’Elms (Le Mans European Series) con due piloti comaschi

Con la 4 Ore di Silverstone ha preso il via l’Elms (Le Mans European Series) che ha visto alla partenza anche Gianluca e Andrea Roda, ciascuno in squadre ed equipaggi differenti. A vedere la bandiera a scacchi è stato solo “papa” Gianluca, 28° assoluto e 6° della classe Lmgte con la Porsche 911 RSR 991 del Team Proton con l’austriaco Richard Lietz e i tedesco Chrisian Ried.

Andrea Roda, invece, corre nella classe LMP3 per il Team italiano Eurointernational sulla Ligier JS PB Nissan, alternandosi alla guida con i compagni di squadra Giorgio Mondini e Marco Jacoboni.

Il weekend era iniziato abbastanza bene con buoni riscontri nelle prove libere, confermati nelle cronometrate con la qualifica a metà griglia di partenza. In gara, purtroppo il ritiro a pochi minuti dalla conclusione.

«Papà ha fatto la sua gara e si è piazzato sesto di classe. Io, purtroppo, mi sono dovuto ritirare - spiega Andrea - per un problema al cambio a 22 minuti dalla fine, quando eravamo in quinta posizione. Posso dire, però, che il podio per entrambi era possibile. Ci sono alcuni aspetti da migliore per quanto riguarda le prestazioni della vettura, ma saremo sicuramente pronti per il 15 maggio a Imola». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA