Premiati Scuderia del Lario. Uboldi campione

La serata È l’associazione automobilistica più anziana della provincia di Como e sicuramente una delle più storiche d’Italia. Nata nel 1960

È l’associazione automobilistica più anziana della provincia di Como e sicuramente una delle più storiche d’Italia. Nata nel 1960, la Scuderia del Lario ha visto passare tra le sue file tanti campioni, che hanno tramandato di padre in figlio la loro passione per le corse. Ma non solo. Lo spirito dell’associazione è sempre quello di ritrovarsi periodicamente per quel desiderio di convivialità e condivisione tra tutti gli associati. In questo spirito si è svolto ieri sera, sulla terrazza della Canottieri Lario, il ritrovo che l’anno scorso era stata rimandato per la pandemia, ma a cui nessuno avrebbe più potuto rinunciare.

«Questi anni difficili, condizionati dal Covid 19 – così il presidente Roberto Ambrosoli nel suo saluto agli ospiti – hanno creato una situazione anomala che ha costretto a limitare le attività. Ciò nonostante abbiamo dato la nostra collaborazione all’Automobile Club di Como per il rally storico. Il minimo che potevamo fare nei confronti dei nostri associati, era la premiazione dei campioni sociali del 2021. Speriamo che torni presto la normalità così da riprendere a pieno ritmo quest’anno, tanto più che abbiamo anche nuovi piloti nel rally».

Momento clou della serata la premiazione del campionato sociale, alla presenza del presidente dell’Automobile Club di Como, Enrico Gelpi. «La Scuderia del Lario è una parte di storia importante dell’automobilismo comasco – ha detto il numero uno dell’Aci – e non è mai venuta meno al suo ruolo anche in questi momenti di difficoltà».

Questi i classificati del campionato sociale 2021. Vincitore della velocità in pista Davide Uboldi, sempre protagonista nel campionato italiano Sport Prototipi. Secondo Matteo Arrigosi e terzo Mauro Simoncini. Rally Piloti: primo Massimiliano Bonizzoni, secondo Mirko Lui e terzo Valerio Rossini, a seguire Marco Rossini, Fabio Fusetti e Fabrizio Panicucci. Navigatori: 1ma Manola Ciceri, secondi a pari merito Donato Bernini e Marco Rossini, quarto Valerio Rossini. L’inossidabile Mauro Simoncini è campione sociale Auto storiche, davanti a Luigi Scalini e Andrea Guggiari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA