Rally di Como, ci siamo
È già tempo di iscrizioni

È la sesta e ultima prova del Campionato Italiano WRC: si corre dal 19 al 21 ottobre

Sono aperte le iscrizioni al 36° Rally Trofeo Aci Como in programma dal 19 al 21 ottobre. La sesta e ultima prova del Campionato Italiano WRC, si presenta rinnovata sotto vari aspetti: per tre volte viene proposta l’Alpe Grande (km.8,86) in Valle d’Intelvi, ultima speciale prima dell’arrivo finale del sabato pomeriggio in piazza Cavour a Como. Confermati due passaggi sulla prova di Nesso-Veleso-Zelbio (km.4), Ghisallo (11,24 km), Val Cavargna (km.29,72).

È stato introdotto un “remote service” a Bellagio, breve pausa tecnica nel bel mezzo delle quattro prove nel Triangolo Lariano. Confermati parco assistenza, riordino e rifornimento carburante a Porlezza. La partenza della prima tappa è confermata nel pomeriggio del venerdì, seguita dalle quattro prove nel Triangolo Lariano. In serata si conclude la prima parte di gara in piazza Cavour.

Seconda tappa il sabato, con cinque prove tra Val Cavargna e Intelvi. In tutto quasi 118 km di prove speciali, pari a ben il 27% del totale di 436 km del tracciato totale. L’arrivo è previsto sempre in piazza Cavour alle ore 18,01. Come avviene dal 2014, anche quest’anno si gareggia nel 4° Rally Nazionale Aci Como, ma la grande novità di quest’anno è il 1° Rally Storico Aci Como, su 10 prove speciali per un totale di 97,42 km.n

© RIPRODUZIONE RISERVATA