Campionato italiano trial
Gandola all’attacco

Cercherà l’attacco al suo compagno di marca, Matteo Grattarola che resta sempre il pilota da battere

Il conto alla rovescia è finito per il Campionato italiano di trial che scatterà oggi (con bis domani) a Pietramurata, in provincia di Trento. Infatti la prima prova del Tricolore trial si svolgerà a fianco del campo permanente di enduro, in una location ormai famosa per i piloti, perché in questa area si sono svolti anche il Mondiale e l’Europeo, quindi una zona collaudata.

Pure quest’anno Como potrà giocare le sue carte, cercando di portare a casa, come lo scorso anno con Manuel Copetti, il titolo tricolore (TR2), prima che lo stesso appendesse il casco al chiodo.

Cominciamo dalla categoria più importante, la TR1, dove il bellagino Lorenzo Gandola (Beta) cercherà l’attacco al suo compagno di marca, Matteo Grattarola che resta sempre il pilota da battere. Una bella soddisfazione per Gandola il fatto di partire con il pettorale numero 2, che ovviamente lo colloca tra i migliori in assoluto.

Passando nella categoria TR2 ci sarà il pilota di San Siro Michele Ruga, che ha firmato anche per il 2022 il contratto con Trrs per migliorare il 6° posto ottenuto lo scorso anno. Ma sempre in questo raggruppamento, dopo la vittoria lo scorso anno del titolo in TR3, passaggio obbligato per Luca Poncia (Beta), che si sconterà con i giovani più forti del tricolore e vedremo come ne uscirà dalla prima doppia prova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA