Il Mondiale di Gandola
parte con un quinto posto

Il pilota di Bellagio corre nella categoria Trial 2 in sella alla Vertigo e nei due giorni ha ottenuto un ottimo quinto posto e un dodicesimo

È cominciato in Francia a Isola 2000 il campionato del mondo di trial, sicuramente una stagione molto strana sin dall’inizio e che si correrà solo su quattro gran premi con due manche ciascuno.

E così il via è scattato nella località turistica al di là delle Alpi, dove a rappresentare la provincia di Como c’era il giovane poliziotto Lorenzo Gandola, uno dei migliori agonisti del panorama motoristico internazionale.

Il pilota di Bellagio corre nella categoria Trial 2 in sella alla Vertigo e nei due giorni ha ottenuto un ottimo quinto posto e un dodicesimo.

Ma è lo stesso Gandola che ci spiega cosa è successo in questo week-end francese.

«La prima giornata è stata senza dubbio la più redditizia, anche se il quinto posto ottenuto mi sta davvero stretto perché si poteva chiudere tranquillamente sul podio se non avessi fatto qualche errore di troppo, ma va bene così: diamine, è poi la prima uscita stagionale dopo l’italiano di Lazzate. Posso dire che la gara è stata strana perché i francesi hanno fatto degli errori di regolamento così il primo giro è stato annullato e hanno tenuto valido solo la seconda tornata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA