Superbike: Team Motocorsa iridato tra i team indipendenti

Motori Bassani è settimo nel mondiale, davanti a tanti piloti ufficiali, e con oltre 100 punti sull’americano Gerloff

Campione del mondo Superbike dei team indipendenti. Il Gp di Indonesia di Superbike ha rappresentato una grande gioia per il Team Motocorsa di Lurago d’Erba e per il suo pilota Axel Bassani. Tutti e due si sono laureati campioni iridati tra i partecipanti non ufficiali. Cioè la competizione tolti la Ducati Aruba, la Bmw, la Honda, la Yamaha, la Kawasaki.

Bassani è settimo nel mondiale, davanti a tanti piloti ufficiali, e con oltre 100 punti sull’americano Gerloff che era il primo degli inseguitori per questa classifica.

Un weekend particolare perché si correva in Indonesia, la nazione dei proprietari del Calcio Como il cui marchio campeggia sul parafango della moto di Bassani, per via di una sorta di gemellaggio nato la scorsa primavera. Felicissimo Lorenzo Mauri: «Un traguardo incredibile, era difficile crederci ma abbiamo sempre dato il massimo». Felice anche Bassani: «Spero che l’anno prossimo possiamo essere ancora più competitivi e puntare alla vittoria in gara e ai primi tre posti in campionato. Non siamo lontani».

© RIPRODUZIONE RISERVATA