Novità Fisco più le giovani
In casa si gioca a Legnano

Il punto sulle Rane Rosa protagoniste del campionato di A2.

PALLANUOTO

La prima giornata del campionato femminile di pallanuoto di serie A2 è stata caratterizzata da due fattori: la suddivisione del girone Nord in cui milita la Como Nuoto Recoaro in due mini-gironi da cinque squadre l’uno, ed il crollo del fattore campo, nel torneo in cui è stata dirottata la formazione lariana.

Domenica scorsa le Rane Rosa sono state necessariamente a riposo mentre nel girone Ovest Locatelli sbancava Rapallo ed Imperia si imponeva a Torino, tra l’altro col medesimo risultato (11-12). Si preannuncia quindi una stagione all’insegna dell’equilibrio e dei risultati a sorpresa ma la Como Nuoto è pronta a farsi valere.

Rinforzata dall’arrivo di Maddalena Fisco, tornata a Como dopo precedenti esperienze positive, la Como Nuoto Recoaro ha perso Boero, emigrata a Trieste in serie A1, Trombetta e Tosi, passate al Nuoto Club Milano nel girone Est.

La scelta del club è stata quella di puntare sulle atlete del vivaio, quindi Radaelli e Cassano (entrambe del 2004), Cattaneo (2003) e Cassarà (2006) oltre alla portiera Volpato, proveniente da Milano, completeranno la rosa allenata da Tete Pozzi.

Ufficializzato anche il campo di gara della Como Nuoto Recoaro: sarà la piscina di Legnano, preferita alla vasca di Varese. Le Rane Rosa esordiranno in casa il prossimo 7 marzo contro l’Aquatica Torino (inizio ore 14), domenica 7 febbraio, invece, è il giorno dell’entrata in scena della Como Nuoto Recoaro, attesa dall’ostica trasferta di Imperia dell’ex biancoazzurra Carla Comba.

© RIPRODUZIONE RISERVATA