Nuoto: c’è la chiamata tricolore
per Clerici, Mottola e Paruscio

Entra nel vivo la stagione indoor: a Riccione i campionati assoluti invernali

Domani e sabato si disputano a Riccione, allo Stadio del Nuoto, i campionati assoluti invernali open in vasca olimpica. Ci sarà solo la Como Nuoto tra le società della provincia, ma non mancheranno anche atleti comaschi tesserati per altre società.

Sono ben 129 le società iscritte alla due giorni di gare, per un totale di 527 atleti (284 maschi e 243 femmine), 1241 presenze gara individuali e 62 staffette.

La Como Nuoto schiera l’atleta di punta, Eleonora Clerici, in tre gare: 50 e 100 rana e 100 delfino. Per l’atleta è l’occasione di confermare i progressi delle prime uscite stagionali nei vari meeting e di tornare sui livelli del 2014. Speranze di medaglie? Difficile, trattandosi di Assoluti e quindi con l’ostacolo di un confronto con atleti molto più grandi ed esperti di lei.

A Riccione ci saranno altri due comaschi: Maurizio Mottola passato alla sezione monzese di Team Lombardia dopo l’addio a coach Paolo Targa, che si misurerà nei 100 e 200 stile, oltre a Letizia Paruscio, passata all’Aniene e che si cimenterà nei 100 e 200 dorso e nei 200 misti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA