Nuoto, Cova di bronzo
E la Clerici agli Europei

PArteciperà agli Eurojunior con la Nazionale dal 9 al 13 luglio a Dordrecht in Olanda

Anche la penultima giornata di gare è stata ricca di soddisfazioni per il nuoto comasco agli Unipol Assoluti di Riccione, i campionati italiani primaverili in vasca lunga.

Davide Cova, del gruppo bergamasco del Team Lombardia, è riuscito a conquistare la medaglia di bronzo nei 200 misti, dopo aver chiuso la batteria al secondo posto: al mattino ha nuotato in 2’02”45, in una gara molto combattuta, in finale A si è arreso al fuoriclasse Federico Turrini (Esercito, 2’00”34), che in batteria si era risparmiato, e a Damiano Lestingi (Canottieri Aniene, 2’00”48), chiudendo in 2’00”65.

Il medagliere comasco sale così a tre medaglie conquistate, dopo gli argenti vinti da Maurizio Mottola nella 4x200 stile e da Mattia Schirru nella 4x100 stile.

Altra grande notizia per il nuoto comasco, il nono posto in batteria per Eleonora Clerici della Como Nuoto: più che il piazzamento, fondamentale il tempo fatto registrare dal talento comasco nei 50 rana, che gli permetterà di partecipare agli Eurojunior con la Nazionale dal 9 al 13 luglio a Dordrecht in Olanda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA