Pallanuoto Como ambiziosa
E prende un finlandese

«Abbiamo un inizio campionato mozzafiato, con la trasferta ad Ancona contro la neo-promossa Osimo e poi l’esordio in casa con Bergamo»

La Pallanuoto Como pronta a partire. «Sì, siamo pronti – afferma Dato – abbiamo un inizio campionato mozzafiato, con la trasferta ad Ancona contro la neo-promossa Osimo e poi l’esordio in casa con Bergamo. Abbiamo lavorato molto bene, alleggerendo un po’ i carichi di lavoro negli ultimi giorni, non vogliamo sbagliare come successe l’anno scorso a Ravenna».

Perché l’obbiettivo, quest’anno, è ambizioso… «Non nascondo che abbiamo allestito una buona rosa, ci sono state tre defezioni, Lacava, Gargiulo e recentemente anche il secondo portiere Introzzi ha scelto di lasciarci, però il gruppo è unito, compatto, e in più c’è un’ultim’ora…» Quale? «Stiamo perfezionando il tesseramento di un giocatore straniero, è un finlandese di 25 anni, si chiama Maksim Strontsev, l’anno scorso ha giocato in Austria nel Wasserball Tirol. A noi servirà per aumentare le rotazioni in acqua, è un ragazzo umile, educato, si è subito ambientato ed ha una gran voglia di imparare e mettersi a disposizione del coach. L’unico dubbio riguarda la possibilità di schierarlo in acqua già sabato per le lungaggini legate al tesseramento, non dovesse esser così l’esordio slitterà di una settimana».

© RIPRODUZIONE RISERVATA