Pallanuoto Como e Como Nuoto
Una partita dietro l’altra a Muggiò

La capolista gioca contro la Mestrina (ore 18), la squadra del “nuovo” coach Pozzi affronta Varese Olona (19.30)

Oggi le due partite di fila a Muggiò. La prima si disputa alle ore 18 e opporrà alla capolista Pallanuoto Como la Mestrina. La seconda si svolgerà ad un orario inusuale: Varese Olona Nuoto sarà ospite della Como Nuoto alle ore 19.30.

Questa terzultima giornata di regular season in serie B, il compito non è particolarmente agevole per nessuna delle due squadre comasche.La Pallanuoto Como, reduce dalla prima sconfitta in campionato nel derby, che non ha intaccato la sua prima posizione ma ha consentito alla Como Nuoto di riportarsi a tre lunghezze in classifica (PN Como punti 40, Como Nuoto 37, Bergamo 31), non può concedersi altre distrazioni. Ne andrebbe del suo primato, e sarebbe una vera e propria beffa subire il ritorno degli avversari proprio in dirittura d’arrivo. La Mestrina è una formazione giovane ma già scaltra, l’attenzione e la concentrazione sono richieste, Trumbic sicuramente avrà in settimana lavorato su questi aspetti, oltre che su un leggero appagamento che fa sembrare la Pallanuoto Como un po’ sazia proprio quando i playoff si avvicinano.

Diverso è il discorso per la Como Nuoto dove oggi esordisce in panchina il coach sostituto di Rota, ovvero Tete Pozzi. Il tecnico ha allenato per la prima volta i ragazzi questa settimana, sa che Varese ha un disperato bisogno di punti, avendo pareggiato in maniera rocambolesca domenica scorsa con Modena ed essendo quindi totalmente invischiato nella lotta-retrocessione. Rudy Cattino, il coach comasco della VON e già “maestro” dello stesso Pozzi, ha tutti gli effettivi a disposizione, mentre la Como Nuoto dovrà fare a meno per due settimane del suo centro-boa Andrea Lava, squalificato dopo l’espulsione nel derby. Per Pozzi una sfida comunque piuttosto abbordabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA