Pallanuoto in acqua
Con le tre comasche

Rane Rosa a Firenze, Como Nuoto a Lavagna e anche la Pallanuoto Como contro Lodi

Stiamo entrando nella fase più calda del campionato di serie A/1 di pallanuoto femminile. Oggi si gioca la seconda giornata del girone di ritorno e la Como Nuoto Recoaro rende visita alla Rari Nantes Florentia, che la attende presso la piscina Nannini di Firenze per dar vita ad un match molto importante per entrambe le formazioni (inizio ore 16.30).

La rimodulazione del calendario di serie A/2 di pallanuoto maschile ha comportato l’annullamento del turno di pausa normalmente previsto al termine del girone d’andata. Proprio oggi si sarebbe dovuto osservare lo stop, nemmeno troppo giustificato, mentre invece quest’anno la data odierna è stata sfruttata per recuperare almeno una delle tre partite non disputate nel girone d’andata.

Per i maschi, la Como Nuoto Recoaro si recherà di buonora a Lavagna, cercando di evitare gli ingorghi ed i cantieri che potrebbero rallentarne l’avvicinamento: alle ore 18, la piscina comunale della cittadina ligure ospiterà il match della settima giornata che non si giocò lo scorso otto gennaio. Una partenza un po’ balbettante in campionato, quella della squadra diretta da coach Martini, con una sconfitta ed un pareggio contro Torino, seguiti da un altro pareggio con Sturla e da tre vittorie consecutive. Undici punti complessivi hanno rialzato le quotazioni ed il morale di Lavagna, attualmente sesta con quattro lunghezze di vantaggio sulla Como Nuoto Recoaro.

Parte anche la B. E venne l’ora della Pallanuoto Como. A febbraio inoltrato, dopo due rinvii, comincia oggi il campionato di serie B maschile, con la formazione comasca ai blocchi di partenza con tanta voglia di stupire e provare a lottare per le posizioni che contano. Palla a centro vasca alle 20, la prima avversaria di Pallanuoto Como sarà lo Sporting Lodi, formazione che, come sempre, punta in alto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA