Pallanuoto Master Over 40
La Como Nuoto si piazza ottava

Finali nazionali a Palermo

Le finali nazionali del campionato Master di pallanuoto hanno regalato alla Como Nuoto, in acqua con la formazione della categoria Over 40, un salto in avanti rispetto alla scorsa stagione.

Contravvenendo alla tradizione che l’ha sempre vista vincere la “finalina” per l’assegnazione delle posizioni lontane dal podio, stavolta i lariani sono mancati proprio nell’acuto finale, perdendo contro Salerno (11-10) ed ottenendo l’ottavo posto. Palermo in agrodolce quindi per gli atleti di coach Arnaboldi, il capoluogo siculo ha ospitato quest’anno la manifestazione sotto un sole cocente che ha alzato la temperatura dell’acqua oltre la soglia dell’accettabilità.

Se a ciò uniamo la grinta profusa da tutti i partecipanti, si può solo provare ad immaginare quanta fatica sia costata alle squadre prender parte alle finali.

Brescia ha battuto Camogli ed ha vinto il titolo di categoria, entrambe le formazioni erano nel girone della Como Nuoto, che ha perso i due scontri diretti, 4-1 contro i liguri e 16-2 contro i rivali lombardi. Imponendosi su Firenze (11-7), la Como Nuoto sperava in un successo sulla Pallanuoto Milano per disputare poi la finale del quinto posto. In un incontro rocambolesco e molto combattuto, i biancoazzurri non riuscivano a prevalere (è finita 6-6), lasciando campo libero ai milanesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA