Bulgheroni: «Il nuovo coach?
Al vaglio quattro candidature»

Intervista con il presidente della Como Nuoto, neopromossa in serie A2.

La squadra maschile della Como Nuoto ha raggiunto quanto a prestigio quella femminile, conquistando la promozione in serie A2 dopo un playoff in cui i pronostici sono stati clamorosamente sovvertiti.

Ora per i giocatori e lo staff è il momento dei festeggiamenti, dei riconoscimenti, poi delle vacanze meritatissime. Per il numero uno di viale Geno, Mario Bulgheroni, invece, il riposo mentale e fisico sembrano una chimera, un sogno irraggiungibile.

Presidente, intanto è scattato il toto-allenatore…

«Stiamo vagliando quattro candidature, siamo orientati o su un giovane che trasmetta entusiasmo al settore, o su un tecnico d’esperienza che possa strutturare al meglio i nostri tecnici. Comunque approfondiremo il discorso quando tutti i campionati saranno terminati».

Bene, allora parliamo di mercato giocatori.

«Premesso che per me è come aver vinto uno scudetto, sono al settimo cielo per quest’impresa, voglio chiarire che i ragazzi la A2 se la sono meritata, l’hanno voluta fortemente per giocarci e fare un’esperienza nuova per molti, quindi voglio garantire a tutti loro che nessuno sarà sacrificato a causa di acquisti ad hoc. Nessuno straniero arriverà, se qualche studente-giocatore dovesse venire a Milano e proporsi, perché no? È già successo con Foti».

Uno scoop?

«Stiamo cominciando a pensare alle celebrazioni per il centenario che cadrà nel 2019: vorrei dare alle stampe un libro da consegnare ai posteri».

L’intervista integrale sulla Provincia di sabato 17 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA