Campionato serie B pallanuoto
A Muggiò le due squadre comasche

Sabato alle 17 Pallanuoto Como- Ancona, alle 18.30 Como Nuoto-Brescia

Il calendario della serie B di pallanuoto offre un evento più raro che unico: questo sabato la piscina di Muggiò sarà il palcoscenico di due incontri, in quanto sia la Pallanuoto Como che la Como Nuoto giocheranno la seconda partita di campionato in casa.

In ordine di apparizione, vedremo in acqua prima la formazione del presidente-giocatore Giovanni Dato, poi quella allenata da Checco Rota e saranno due partite per nulla semplici da affrontare. La Pallanuoto Como ospita il Vela Nuoto Ancona, il fischio d’inizio è previsto per le ore 17, mentre a seguire (ore 18.30) la Como Nuoto riceve la superfavorita del torneo, ossia la Brescia Waterpolo. Le situazioni psicologiche sono profondamente differenti: mentre la neonata società comasca è reduce dalla sconfitta di Ravenna, il club della ranetta si è imposto senza molto soffrire a Monza contro una neopromossa.

Ingresso gratuito per il match della Como Nuoto, sopra i 12 anni invece si pagherà un euro per assistere a quello della Pallanuoto Como: l’incasso sarà devoluto all’acquisto di un defibrillatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA