Como Nuoto al lavoro e Rane Rosa già in acqua

Pallanuoto Le due squadre, maschile e femminile, si allenano insieme alla piscina di viale Geno

Villa Geno è un doppio cantiere in gran fermento: iniziano l’attività le Rane Rosa agli ordini del nuovo coach Andrea Pisano, e si ritrovano anche gli uomini della prima squadra di serie A2, per una seduta di allenamento a secco in attesa di dare il cambio in acqua alle ragazze. La temperatura, siamo ormai ad inizio serata, non è assolutamente rigida, i tempi duri col vapore che esce dalla piscina ed i tecnici intabarrati dentro le loro tute termiche sono ancora relativamente lontani.

Pisano è, dei due allenatori, quello meno a suo agio: non conosce la dislocazione delle luci, non trova le calottine, tutto è assolutamente nuovo per lui che pure imbastisce un allenamento piuttosto movimentato per le Rane Rosa. Il campionato di serie A1 prenderà il via il prossimo 22 ottobre, un mese e mezzo di sedute intense e doppi appuntamenti quotidiani serviranno a far trovare la Como Nuoto pronta sin dalla prima giornata. Mancano Under 18 e Under 16, impegnate nelle finali nazionali di categoria, quindi il gruppo è relativamente ristretto: e compare anche il nuovo acquisto, Elena Borg, a Como già da qualche giorno.

Arriva correndo di gran carriera il neo-acquisto Pietro Bini: il treno che lo porta da Milano è arrivato in ritardo così quale miglior riscaldamento di una bella corsa dalla stazione a Villa Geno? Pedrag Zimonjic è ovviamente presente ma è il nuovo secondo allenatore, Stefano Arnaudi, a condurre l’allenamento a corpo libero sul pontone, faticoso anche solo a guardarlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA