Como Nuoto con Camogli
E si scalda Shvedov

Oggi l’impegno è se possibile più proibitivo: perché Camogli, con Bogliasco e De Akker Bologna, è tra le più convinte pretendenti alla A1

Gol o non gol? E’ più vero il gol annullato alla Brescia Waterpolo o più falso quello convalidato tra le proteste alla Como Nuoto Recoaro? Il pareggio tra le due squadre lombarde del campionato di pallanuoto di serie A/2 (6-6), maturato nel corso della partita d’esordio nel torneo, ha risvegliato gli opposti campanilismi, lasciando spazio ad interpretazioni diverse anche sui media locali.

Brescia sarà impegnata in trasferta contro la neopromossa Imperia ma soprattutto la Como Nuoto Recoaro ritrova il suo pubblico dopo due stagioni di rumoroso silenzio in tribuna. Oggi, o meglio stasera perché l’orario di inizio è previsto per le ore 20, la squadra allenata dal serbo Zimonjic ospita una delle formazioni liguri più blasonate, ovvero la Rari Nantes Camogli. Il primo turno di gare ha riservato risultati a sorpresa. Così, se Bogliasco e De Akker Bologna possono gioire per la messe di reti realizzate rispettivamente contro Lavagna e Crocera Stadium, è proprio da Brescia che è pervenuto il risultato meno atteso. La Como Nuoto Recoaro ha fatto sognare a tratti di poter piegare i cugini bresciani, che sorretti dall’orgoglio hanno acciuffato un pareggio insperato sfiorando la vittoria a cinque secondi dal fischio finale.

Oggi l’impegno è se possibile più proibitivo: perché Camogli, con Bogliasco e De Akker Bologna, è tra le più convinte pretendenti ad un posto nella massima serie. C’è un po’ di mistero intorno alla presenza dell’ex comasco Jacopo Foti: il forte attaccante risulta nella rosa dei bianconeri però sabato scorso non era nei tredici. Tra i comaschi, invece, c’è molta curiosità intorno al nuovo straniero Shvedov: il kazako che si è presentato all’Italia segnando una preziosa doppietta a Brescia è tra gli osservati speciali della serata. A proposito di orari, a beneficio degli appassionati comunichiamo che gli uomini non giocheranno mai alla stessa ora: converrà tenersi liberi tutti i sabati da mattina a sera, per poter così sostenere i colori biancoazzurri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA