Como Nuoto con Lavagna
Ma senza più Mandaglio

In acqua stasera a Muggiò alle 19 la squadra di A2 priva del giocatore che ha dato l’addio. L’incontro sarà preceduto da quello di serie B della Pallanuoto Como.

Stasera, alle 19, la tradizionale presentazione delle squadre di fronte al pubblico dell’Olimpica farà registrare un’assenza tra gli atleti della Como Nuoto. Il match tra i lariani e la Lavagna 90 Dimeglio sarà il primo a cui non prenderà parte Stefano Mandaglio, comasco purosangue, che due giorni fa ha ufficializzato il suo addio alla pallanuoto.

La partita odierna vede di fronte la 5a e l’8a forza del campionato di A2. Lavagna gode di ottime credenziali per la vittoria ma il passo falso di sette giorni fa, con la sconfitta casalinga ad opera dell’Ancona, apre una crepa nelle sicurezze del “sette” ligure.

Intanto, in serie B sono cinque le partite utili per evitare i playout: la Pallanuoto Como ha ben chiaro questo concetto in testa e sa che ogni punto perso potrà costare caro. Per questo, anche se l’avversaria odierna è nientemeno che la Brescia Waterpolo, prima in classifica e imbattuta, la parola d’ordine è: provarci. Alle 16.30, orario inusuale dovuto alla concomitanza con la partita di serie A2, i ragazzi di coach Zoni tenteranno l’impossibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA