Como Nuoto, il girone c’è
La piscina ancora no

Quattro nomi nuovi nel torneo: si tratta di Bogliasco, retrocessa dalla serie A1, Metanopoli, Arenzano e Zero9

La Federnuoto ha iniziato a comunicare la composizione dei due gironi, il Nord ed il Sud, e le date di svolgimento degli incontri, mentre è ancora presto per conoscere gli accoppiamenti delle varie giornate.

Il campionato partirà quindi sabato 16 novembre, si spera per la Como Nuoto tra le mura amiche dell’Olimpica di Muggiò ma non è detto, a causa degli ormai noti problemi strutturali dell’impianto cittadino. Dopo le prime quattro giornate (l’ultima il prossimo 7 dicembre), il campionato osserverà un mese di pausa, per riprendere il giorno 11 gennaio. L’andata si chiuderà in giorno bisestile (29 febbraio), nel ritorno sono previsti due stop, in coincidenza delle feste pasquali e del 25 aprile, per chiudere con la regular season in data 30 maggio. Sia i play-off che i play7-out inizieranno il sabato successivo.

Per quanto riguarda la composizione dei gironi, ci sono quattro nomi nuovi nel torneo in cui sarà presente anche la Como Nuoto: si tratta di Bogliasco, retrocessa dalla serie A1, Metanopoli, Arenzano e Zero9, tutte neo-promosse dalla serie B. Le altre squadre che compongono il girone sono: Crocera Stadium, Lavagna 90, President Bologna, Rari Nantes Camogli, Sportiva Sturla, Torino 81, Vela Nuoto Ancona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA