Como Nuoto, niente scherzi
Occasione buona con Chiavari

In A2 una partita sulla carta soft per il “sette” di Venturelli. I biancazzurri in casa (alle ore 19). Alle 16.30 in acqua la Pallanuoto Como in serie B.

La classifica di serie A2 di pallanuoto parla di un girone spezzato in due. Il gruppo di testa è composto da sei squadre e lo stesso numero rimpingua quello di coda. Proprio nel secondo la Como Nuoto sta primeggiando, con i suoi 15 punti infatti occupa in coabitazione con Sori la settima posizione, ed intende mantenerla per aggiudicarsi così almeno il titolo platonico di “prima delle seconde”.

La giornata odierna sulla carta è favorevole a Venturelli e soci, a Muggiò si presenta la Chiavari Nuoto (inizio ore 19) e il pronostico è favorevole ai padroni di casa, già vincitori nel match d’andata in Liguria col punteggio di 5-11. Di diverso, rispetto ad allora, c’è il nome del coach che occuperà la panchina dei verdeblù. Andrea Mangiante è stato evidentemente identificato quale colpevole della difficile situazione di classifica del club, Chiavari è ultimo a tre punti in coabitazione con la Promogest, e quindi è stato esonerato.

Gli subentra Gigi Burlando, tecnico delle formazioni giovanili e fratello della campionessa di nuoto sincronizzato Giovanna.

Sempre oggi (ma alle 16.30), in serie B la Pallanuoto Como ospiterà la formazione del Nuoto Club Monza, una delle squadre giovani approdate di recente in categoria e che con sofferenze più o meno intense riesce sempre a conquistare l’agognata salvezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA