Como Nuoto Recoaro: sfida d’alta quota contro la Torino ferita

Pallanuoto A2Terza contro seconda oggi in acqua. I padroni di casa sono incappati nella prima sconfitta e dovranno gestire l’assenza di uno come Novara

Alle ore 18 la piscina Monumentale di Torino ospiterà una delle classiche sfide della serie A2, le posizioni ravvicinate (seconda e terza) stupiscono più per la performance in parte inaspettata della Como Nuoto Recoaro in questa prima parte del torneo che per quella più prevedibile dei piemontesi. Sette giorni fa, Torino ha perso l’imbattibilità a Brescia (9-8 il finale), l’allenatore Aversa si è detto scontento per tanti motivi, non ultimo l’aver portato avanti l’equilibrio fino alle fasi finali del match.

«Bisognava chiudere prima, e Brescia aveva più fame di noi», affermazione grave perché significherebbe che Torino ha già smarrito le motivazioni a un terzo del campionato.

Fatichiamo a credere che ciò sia corrispondente al vero, Aversa è un tecnico che sa motivare i suoi ragazzi, quindi per la Como Nuoto Recoaro è imperativo non dar peso alle sue affermazioni. Su una cosa però siamo tutti d’accordo: l’assenza di Ettore Novara, espulso a Brescia e squalificato per un turno, potrebbe pesare sul rendimento dei gialloblù.

La Como Nuoto Recoaro ha il dente avvelenato per aver perso due punti a Bologna nell’ultima uscita: il pareggio conquistato grazie alla rete di Bet (4-4) vale molto, anche se i lariani si sono trovati avanti (1-3) e non hanno saputo controllare la reazione degli avversari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA