Como Nuoto a Sori, brividi in Liguria

La partita Si gioca in una struttura affascinante, all’aperto: bisogna vedere meteo e temperature

La sfida tra Rari Nantes Sori e Como Nuoto Recoaro è sempre affascinante. Lo è per la location: la piscina del mare del paesino ligure è in una posizione incantevole, a ridosso della spiaggia, e degustare un aperitivo o consumare del pesce presso il baretto con vista orizzonte vale il viaggio da Como.

Peccato, però, che la stagione invernale consigli ai gestori della struttura ristorativa di aspettare tempi migliori: non è così per la piscina, regolarmente aperta a dispetto di freddo e vento e che oggi ospiterà una dei confronti più classici della serie A2. Alle ore 15 inizierà il match che nella storia ha prodotto prestazioni sempre avvincenti e talvolta dal risultato sorprendente, su entrambi i fronti. Le due contendenti si presentano all’impegno in condizioni diametralmente opposte, soprattutto dal punto di vista psicologico. I padroni di casa dopo essere incappati in due sconfitte consecutive, nel derby contro Arenzano e sabato scorso a Brescia dove hanno subìto una sconfitta clamorosa nel punteggio (19-6), sono scivolati in quinta posizione. Attualmente gli amaranto sono alle spalle della coppia composta da Brescia e Como Nuoto Recoaro, staccati di un punto (25 contro 24) e vogliosi di riprendersi almeno il quarto posto, utile per la qualificazione ai play-off per la promozione nella massima serie.

A Monza la squadra lariana si impose in modo convincente (10-6), soffrendo per metà incontro ma prendendo poi il largo in maniera definitiva, ridimensionando almeno per il momento le ambizioni della rosa allenata da una vecchia conoscenza comasca come Guido Ferreccio, giocatore della Como Nuoto Recoaro per diverse stagioni. A Sori mancherà Emanuele Ciardi: l’ottimo centro-boa si trova all’estero per motivi di studio, non sarà facile sostituirlo ma certamente coach Zimonjic troverà una soluzione anche per questa momentanea difficoltà, l’ennesima di una stagione travagliata ma finora assai felice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA