Festa grande Como Nuoto.
Salva anche la squadra maschile

Una settimana dopo le Rane Rosa in A1, i ragazzi di Zimonjic conquistano la matematica certezza di restare in A2

Si salvano le Rane Rosa in serie A1 femminile, si salvano gli uomini di serie A2: per la Como Nuoto la stagione ufficiosamente si chiude qua, con esiti molto soddisfacenti. Manca, è vero, un turno di campionato al termine della regular season ma col settimo posto ormai conquistato e soprattutto col vantaggio accumulato sulle inseguitrici, il discorso play-out salvezza non riguarda più i comaschi. Si può far festa.

Con buona pace della L.F. Statistics che ci ha sempre supportato nel tentativo speriamo riuscito di fornire “tabelle salvezza” chiare e soprattutto veritiere.

A Genova la formazione di coach Zimonjic non schiera il capitano Pellegatta, assente per motivi di lavoro. L’inizio è un po’ trattenuto (2-3), dal secondo tempo la Como Nuoto cambia marcia e vola fino al 2-9 della terza frazione.

Il duello fra bomber è vinto da Rosanò con cinque reti all’attivo, mentre Marchetti si ferma a quattro, da segnalare la prima segnatura in serie A2 di Ghioldi: è suo l’ultimo gol della partita.

In testa alla graduatoria c’è la coppia composta da Bogliasco, sorprendentemente battuto a Torino, e De Akker Bologna che però ha un turno da recuperare e quindi potrebbe far sua la prima piazza.

CLASSIFICA: Bogliasco 1951 e De Akker Bologna 55, RN Camogli 44, Torino 81 33, Lavagna e President Bologna 29, Como Nuoto Recoaro 26, Brescia WP e Arenzano 23, RN Imperia 22, Telemedico Sturla 16, Crocera 3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA