La Como Nuoto issa il Tricolore
Bianchi e Romanò agli Europei

Straordinaria doppia convocazione per la Nazionale Under 17 femminile

Una straordinaria notizia per la Como Nuoto che, ancora una volta, vede ripagati i grandi sacrifici di questi ultimi anni.

Rebecca Bianchi e Bianca Romanò sono nell’elenco delle giocatrici che parteciperanno agli Europei Under 17 di Volos, in Grecia.

L’Italia di Paolo Zizza è stata inserita nel girone B: l’esordio il 1° settembre contro la Repubblica Ceca (ore 10.40 italiane), poi nei giorni successivi le azzurrine affronteranno l’Ungheria e Israele.

Le 16 partecipanti sono suddivise in quattro gironi all’italiana da quattro squadre. Terminata la fase a gironi, la prima di ogni gruppo accede direttamente ai quarti di finale, mentre seconda classificate si qualificano agli ottavi di finale; la quarta classificata esce invece dalla corsa per le medaglie e “scivola” nel tabellone per il 13° posto.

Questo l’elenco completo: Francesca Cò e Sofia Giustini (Rapallo Pallanuoto), Gaia Gregorutti, Giorgia Klatowski e Veronica Gant (Pallanuoto Trieste), Bianca Romanò e Rebecca Bianchi (Como Nuoto), Martina Parisi (Flegreo), Alessia Iannarelli (SIS Roma), Dafne Bettini (Bogliasco 1951), Letizia Nesti (RN Florentia), Francesca Sena (Cosenza Pallanuoto), Dorotea Spampinato e Morena Leone (Orizzonte), Paola Di Maria (Acquachiara). Seguiranno la spedizione azzurra in Grecia, oltre al tecnico federale Zizza, l’assistente tecnico Mauro De Paolis e il team manager Barbara Bufardeci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA