La Como Nuoto va in Crocera
Pallanuoto Como per il riscatto

In A2 dopo la sconfitta casalinga contro Ancona i lariani in trasferta a Genova. In B arriva il Monza per dimenticare l’esordio con Varese.

La Crocera Stadium è la squadra che oggi a Genova Sampierdarena ospiterà la Como Nuoto (inizio alle 18.30) in serie A2. Il punto in trasferta ha sbloccato una situazione che cominciava a farsi complicata per i liguri.

Rispetto a sette giorni fa quando la Como Nuoto fu sconfitta a Muggiò dall’Ancona (5-6), la formazione dovrebbe tornare quella “tipo”, Venturelli sembra piuttosto soddisfatto della tenuta difensiva, mentre non cerca scusanti per l’anoressia offensiva: «Il nostro gioco ora non è e non può più essere Busilacchi-centrico, abbiamo un tiratore che ha già mostrato di poter essere micidiale nelle conclusioni, serviamolo di più e meglio e la casella dei gol realizzati diventerà rovente». Poche ricette ma molto chiare, per tornare da Genova con un successo possibile che rinsaldi il morale un po’ basso del “setteabbastanzabello” biancoazzurro.

E siamo alla serie B, con la Pallanuoto Como che oggi gioca la sua prima partita casalinga nel vero senso del termine (con Varese i lariani erano ospiti, sempre a Muggiò): alle 18.30 la Nuoto Club Monza rende visita al fanalino di coda dopo aver battuto di misura (9-8) la Pallanuoto Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA