La Pallanuoto Como
giocherà a Varedo

Ripartirà il 15 gennaio, con mille punti interrogativi. La squadra già lamenta ben otto giocatori in rosa con positività al Covid

La serie B di pallanuoto ripartirà il 15 gennaio, con mille punti interrogativi. Il campionato vedrà ai nastri di partenza, ancora una volta, la Pallanuoto Como, che già lamenta ben otto giocatori in rosa con positività al Covid. Facile pensare che non sia l’unica società alle prese con problematiche di questo genere.

Intanto la Fin ha ufficializzato il calendario. Si torna alla vecchia formula, con dieci squadre per girone. La Pallanuoto Como comincerà in trasferta contro l’Aquatica Torino, per debuttare in casa sabato 22 contro il Cus Geas Milano. Sciolte le ultime riserve, la squadra comasca disputerà tutte le partite in casa alla piscina “Lido Azzurro” di Varedo, che a pieno regime, può ospitare fino a 300 spettatori. Tra i volti nuovi, Andrea Coscia, un Under 20 in arrivo da Busto Arsizio.

Il problema, a questo punto, sarà proprio l’avvio come conferma il presidente-giocatore Giovanni Dato, pure lui positivo ma che non tornerà in acqua prima di febbraio, per via di una vecchia squalifica relativa alla scorsa stagione: «Siamo in attesa del protocollo ufficiale, ma sappiamo che serviranno i tamponi 48 ore prima delle partite. In questo momento abbiamo 8 contagiati su 13, ma abbiamo voglia di confrontarci subito. Avremo pochi allenamenti vista la situazione, ma contiamo di recuperare qualcuno da lunedì».

© RIPRODUZIONE RISERVATA