Notti Mondiali, Bianchi
in corsa con Romanò

Le due ragazze della Como Nuoto si stanno giovando un posto nell’Under 20 azzurra

Notti Mondiali, Bianchi in corsa con Romanò
Bianca Romanò (a sinistra) e Rebecca Bianchi

Prosegue con grande intensità il collegiale organizzato ad Ostia dalla Federnuoto e riservato a 19 atlete nate nel 2001 e seguenti.

Iniziato il 5 settembre, il raduno voluto dal tecnico federale Giacomo Grassi terminerà il 22 e darà modo al selezionatore azzurro di comporre la formazione che dal 9 ottobre prossimo disputerà i Mondiali Under 20 femminili.

Tra le pallanuotiste convocate spiccano due Rane Rosa: Rebecca Bianchi e Bianca Romanò fanno parte del folto gruppo che andrà inevitabilmente smagrito e tenteranno di convincere il commissario tecnico azzurro grazie alle loro innegabili doti tecniche.

Già protagoniste esattamente due anni fa nella Nazionale Under 17 che si aggiudicò la medaglia di bronzo ai Campionati Europei del 2019, ora la premiata coppia tenta di spiccare il volo, in un anno già contrassegnato dalla felice cavalcata verso la serie A1.

È Netanya, in Israele, la città designata ad ospitare la manifestazione internazionale a cui prenderanno parte sedici rappresentative nazionali, suddivise in quattro gironi composti da quattro squadre ciascuno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

{# #}