Pallanuoto Como-Como Nuoto
Super derby: prima contro seconda

Serie B - Sabato a Muggiò alle ore 20 la partita più attesa della stagione

Pallanuoto Como-Como Nuoto: sabato a Muggiò il super derby (detto anche delle “paratie”), con ingresso gratuito. Diversamente dalle altre partite, la sfida nizierà più tardi, alle ore 20 per precisa scelta della dirigenza del neonato club comasco. La speranza è quella di attirare un pubblico numeroso almeno quanto quello della scorsa stagione, a far da cornice ideale ad una partita speciale.

Tra gli elementi che potrebbero concorrere ad un ulteriore incremento delle presenze sugli spalti dell’Olimpica, la posizione in classifica delle due formazioni, che non può che spingere all’ottimismo ed al sostegno caloroso verso l’uno o l’altro club. Il percorso netto della Pallanuoto Como, con cinque vittorie su cinque incontri disputati, issa la squadra di Trumbic al primo posto, mentre la Como Nuoto, fermata a Bergamo da una degna concorrente alle posizioni che contano, è seconda a tre lunghezze.

La buona notizia, per il team della ranetta, è la presenza a bordo vasca di Checco Rota. Il coach della Como Nuoto, espulso per proteste sabato scorso durante il match vinto con Modena, è stato “graziato” dal Giudice Unico e potrà quindi dare utili disposizioni ai suoi ragazzi.

Notizie positive i giungono anche dalla Pallanuoto Como, dove al pieno recupero da un infortunio del portiere titolare De Nicola, si unisce l’acquisita consapevolezza del ruolo assunto di “prima della classe”, con onori ed oneri che il titolo comporta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA