Pallanuoto Como
in acqua a Piacenza

La squadra comasca deve rinunciare ancora al coach Zoltan Kiss, positivo al Covid, in panchina ci sarà quindi ancora il presidente-giocatore Dato

La Pallanuoto Como cerca immediato riscatto nella seconda giornata – per il calendario sarà la sesta – del girone 1 del campionato di serie B maschile. Dopo la sconfitta all’esordio contro lo Sporting Lodi, la squadra di coach Zoltan Kiss affronta in trasferta alla “Faustina” di Lodi il Piacenza Pallanuoto. Squadre in vasca alle 20.30 – prima ci sarà Lodi-Torino -, per una sfida tra due formazioni sconfitte nel primo turno: anche Piacenza è infatti reduce da un ko all’esordio (12-10) contro Osio.

La squadra comasca deve rinunciare ancora al coach Zoltan Kiss, positivo al Covid e ancora a casa, in panchina ci sarà quindi ancora il presidente-giocatore Giovanni Dato: «Purtroppo l’assenza di Kiss si sta facendo sentire, ma lo aspettiamo dalla prossima settimana. Per noi è giù una partita importante, contro una squadra forte che già l’anno scorso nell’altro girone puntava alla A2: hanno una rosa d’esperienza, con giocatori con un passato in serie A».

Sorprende la sconfitta dei piacentini a Osio: «Effettivamente il pronostico era tutto a favore dei nostri prossimi avversari, ma ha vinto Osio. A inizio campionato ci può stare un ko inaspettato, o un passo falso. Oppure dobbiamo stare tutti attenti a Osio, una neopromossa che conosciamo poco», ha concluso Dato.

Piacenza è allenata da un mese e mezzo da Rocco Di Gianni, tecnico scelto dopo la morte improvvisa, a soli 40 anni, di Vincenzo Di Grande scomparso a inizio gennaio. Pallanuoto Como in trasferta senza Barzon, ma rientrano Benedetti e Pitic. Ancora convocato il 2005 Bonassoli, oltre alla “certezza” Galfetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA