Pallanuoto Como
Slitta il campionato

La Pallanuoto Como debutterà quindi sabato 12 febbraio alle 20, in casa contro lo Sporting Lodi. Alla piscina “Lido Azzurro” di Varedo

Slittano di un’altra settimana l’inizio del campionato di serie B maschile di pallanuoto e il debutto della Pallanuoto Como. Dopo il primo rinvio al 5 febbraio, la Fin ha deciso – sentite le società – di consentire a tutte di sanare le situazioni di positività o relative al “return to play” degli atleti dopo il Covid. C’è una novità nei calendari: si partirà dalla quinta giornata, mentre le prime quattro sono già state calendarizzate in coda, quindi il 28 maggio, il 4, l’11 e il 18 giugno.

Cambia invece la formula dei playoff: si torna all’antico, con una formula più snella, che coinvolgerà solamente le prime due classificate, mentre si giocheranno la salvezza ai playout l’ottava e la nona di ciascun girone. Il post season si svolgerà il 25 e 29 giugno, eventuale gara 3 sabato 2 luglio.

La Pallanuoto Como debutterà quindi sabato 12 febbraio alle 20, in casa contro lo Sporting Lodi. Sarà la piscina “Lido Azzurro” di Varedo l’impianto scelto per le gare interne, struttura che al 35% di capienza può ospitare circa 80 spettatori. La formazione comasca – ancora guidata da Zoltan Kiss - scalpita, come conferma il presidente-giocatore Giovanni Dato: «Siamo felici di poter partire, sperando anche di poter concludere. La Fin ha cercato di non stravolgere le regole, dando giustamente un’impronta di normalità alla stagione. La squadra ha voglia di mettersi alla prova: è dal 20 settembre che siamo in preparazione, vogliamo giocare sul serio». Il debutto contro Lodi, una delle realtà più importanti del campionato - e sfida sempre sentita -, sarà subito un bel banco di prova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA