Rane Rosa a Bogliasco
Como Nuoto in casa

Mancano ormai tre sole giornate al termine della regular season nel campionato di serie A/1 di pallanuoto femminile

Mancano ormai tre sole giornate al termine della regular season nel campionato di serie A/1 di pallanuoto femminile. Oggi si gioca appunto il terz’ultimo turno, la Como Nuoto Recoaro si reca a Bogliasco (inizio ore 15) per disputare un match che solo una settimana fa assumeva un significato secondario.

Alla luce però del pareggio conseguito dalla Nuoto Club Milano opposta a Trieste, le carte in tavola sono nettamente cambiate ed ora la vittoria nel match tra liguri e Rane Rosa conta più di qualcosa.

A parità di partite giocate, Como Nuoto Recoaro e Lavagna sono distanziate in classifica di serie A/2 di undici lunghezze, in favore della squadra ligure.

Proprio Lavagna renderà visita oggi alla formazione lariana, che l’attende alla piscina Pia Grande di Monza per vendicare sportivamente la sconfitta patita nel match d’andata (finì 9-7). Al tifoso attento che possa aver l’impressione che quella partita sia stata giocata poco tempo fa, togliamo ogni dubbio: in effetti la sfida si disputò il 12 febbraio scorso, ciò a causa dei tanti, inevitabili ma disorientanti spostamenti e rinvii dovuti alle conseguenze della pandemia.

Si giocherà alle ore 14, in quello che dopo il già più volte citato “lunch time” potremmo ribattezzare “digestivo time”, il compito di farci passare un pomeriggio sereno è affidato ai ragazzi di coach Zimonjic che sono chiamati ad un’impresa non facile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA