Rane Rosa, nuovo acquisto: arriva Martella

Donne Martino Romanò, è intervenuto con grande sollecitudine piazzando il secondo colpo di mercato

Il tempismo, questo conosciuto. Il direttore sportivo delle Rane Rosa della Como Nuoto Recoaro, Martino Romanò, è intervenuto con grande sollecitudine piazzando il secondo colpo di mercato. Il primo è stato l’acquisizione da Padova della portiera Carolina Giacon che andrà a rilevare Ginevra Frassinelli, titolare storica della porta lariana. Ora, a poche ore di distanza dal doppio annuncio riguardante altri due addii, ecco affacciarsi in riva al lago la ventiduenne Veronica Martella, proveniente dalla Vela Nuoto Ancona nella quale ha disputato le ultime due stagioni. Nei giorni scorsi avevamo dato conto di due decisioni riguardanti Gaia Lanzoni che lascia l’attività e Rebecca Bianchi che per scelta di vita si trasferirà a breve in Australia.

Due titolari sono quindi venute a mancare al coach della Como Nuoto Recoaro, Andrea Pisano, che a poco più di un mese dalla ripresa delle attività si trovava con una rosa divenuta improvvisamente piuttosto “corta”.

Il grido d’allarme del tecnico si è parzialmente smorzato in gola, nel momento in cui il ds ha ufficializzato l’arrivo di Veronica Martella. Non sappiamo se la società preferirà proseguire sulla strada della valorizzazione del settore giovanile o se nuove acquisizioni siano alle porte.

Intanto la curiosità circonda la ventiduenne pescarese, che esordì nella stagione 2018-19 proprio nella squadra del capoluogo abruzzese, in serie A2.

Fu una stagione difficile, la formazione retrocedette e dopo un campionato in serie B la Martella fu richiesta da Ancona. Un torneo nella massima serie ed uno in A2 hanno contribuito a mettere in luce la giovane pallanuotista, esterna, dotata di buon tiro, non imponente e quindi presumibilmente agile e pronta sul piano natatorio: inoltre la buona visione di gioco consentirà a Pisano di studiare diverse soluzioni offensive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA