Rane Rosa, la prima in casa (a Busto Arsizio)

Donne Oggi alle ore 19 le ragazze di coach Pisano esordiscono tra le mura “amiche” con la Rari Nates Bologna

Per le Rane Rosa il ballo comincia oggi. Sarà un ballo ricco di insidie, farcito di ricordi ma che dovrà condurre una Como Nuoto Recoaro lucida e spietata al primo importante successo della stagione appena iniziata. Oggi alle ore 19 le ragazze di coach Pisano esordiscono tra le mura “amiche” con la Rari Nates Bologna: dal giorno della chiusura della piscina di Muggiò, il termine “amiche” ha assunto un significato del tutto particolare, tanto è vero che l’anno scorso furono amiche le acque di Monza, mentre il torneo di A1 avrà come campo di gara ufficiale quello di Busto Arsizio. La piscina Manara ospiterà dunque un match che ha nelle sfide di serie A2 dei precedenti illustri e combattutissimi. Le Rane Rosa hanno conquistato la promozione anche a spese delle bolognesi, battendole due anni fa nelle semifinali dei playoff.

La Rari Nantes Bologna non si è persa d’animo e nel campionato successivo è riuscita nella stessa impresa. Così, eccole qua, le antiche rivali, pronte a lottare per un obbiettivo a breve termine, la vittoria, e per uno a più lunga gittata, ovvero la salvezza. Sette giorni fa le due formazioni non hanno smosso la classifica: se per la Como Nuoto Recoaro, però, la sconfitta subìta a Padova era ampiamente prevedibile (14-1 il risultato finale), meno pronosticabile era il successo di Rapallo (5-11) in terra emiliana.

Bologna è partita contratta e un Rapallo rinforzato e più attrezzato delle avversarie per la serie maggiore è partito a razzo per poi controllare i tentativi di rientro delle atlete allenate da Posterivo. La Como Nuoto aspetta con trepidazione la decisione che sarà concertata nelle ultime ore tra lo staff medico e l’atleta: Maria Romanò, capitana delle Rane Rosa che in settimana ha provato a giocare durante un allenamento contro Busto, ha avuto sensazioni positive. Vedremo se anche la numero due della Como Nuoto Recoaro potrà dare una mano alle sue compagne in quella che non è una missione impossibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA