Rane Rosa, tour de force in Coppa Italia

Si gioca A Firenze quattro partite tre giorni con le padrone di casa, la S.I.S. Roma, la Pallanuoto Trieste e la neopromossa Brizz Nuoto di Acireale

Come già avvenne un anno fa, sarà ancora la piscina di Bellariva a Firenze ad ospitare uno dei due gironi di Coppa Italia femminile di pallanuoto. Scongiurato il rischio di chiusura per gli alti costi di gestione, il prestigioso impianto rimane aperto sia pur a prezzo di corposi tagli all’illuminazione ed al riscaldamento dell’acqua che renderà necessaria una dose supplementare di vitalità da parte delle atlete coinvolte. Saranno una settantina in tutto, a grandi linee, ovvero la somma delle iscritte a referto delle cinque formazioni partecipanti del girone A: le padrone di casa della Rari Nantes Florentia, la Como Nuoto Recoaro, la S.I.S. Roma, la Pallanuoto Trieste e la neopromossa Brizz Nuoto di Acireale.

Per Maria Romanò l’esordio in queste due stagioni di serie A/1 è sempre all’insegna dell’infortunio: «Però preferisco saltare la Coppa rispetto al campionato – esordisce il capitano delle Rane Rosa – ho ricevuto ottime sensazioni dal gruppo che sta assimilando le indicazioni del coach. La speranza è quella di ottenere qualcosa in più del pareggio rimediato l’anno scorso».

Il calendario: Como Nuoto Recoaro-Brizz Nuoto (stasera, ore 19.30), PN Trieste-Como Nuoto Recoaro (domani ore 11.30), S.I.S. Roma-Como Nuoto Recoaro (domenica ore 9.30), Como Nuoto Recoaro-RN Florentia (ore 17.30).

© RIPRODUZIONE RISERVATA