Rane Rosa a Verona
Senza tre giocatrici

Alessia Iannarelli, la mancina titolare, Federica Troncanetti e Francesca Cattaneo sono state fermate da un tampone positivo

La terza giornata del girone di ritorno nel campionato femminile di pallanuoto di serie A/1 prevede, tra gli altri, l’incontro tra la CSS Verona e la Como Nuoto Recoaro, il fischio d’inizio sarà alle ore 19.30 presso la piscina Monte Bianco del capoluogo veneto. Le Rane Rosa si presenteranno a bordo vasca con ben tre defezioni: Alessia Iannarelli, la mancina titolare, Federica Troncanetti e Francesca Cattaneo sono state fermate da un tampone positivo e resteranno quindi a Como. Una situazione di difficoltà per la squadra di Tete Pozzi.

Un match già difficile per non dire impossibile ora diventa un Everest da scalare a piedi nudi.

Verona occupa attualmente la terza posizione tallonata da Catania ad una lunghezza, però le siciliane devono ancora recuperare un turno. La rosa allenata da Zizza è di valore assoluto, in casa quasi imbattibile.

La capocannoniera della squadra è Bianconi, mentre Gragnolati, altra attaccante pericolosissima con la centro-boa russa Kempf, e Sparano, portiere di livello nazionale, garantiscono un’ottima copertura in tutti i ruoli.

Ora si è aggiunta la diciottenne di grandi speranze Bruzzi, e la Como Nuoto Recoaro priva di pedine importanti andrà a Verona per mettere in acqua tutto ciò che ha.

«Finchè la matematica non ci precluderà l’accesso ai play-off proveremo ad entrare in quel ristretto gruppo – afferma il tecnico comasco Pozzi – la squadra sta giocando bene ed allenando forte. E’ bello poter ancora sognare anche se Florentia è favorita su di noi. Non dimentichiamo che siamo una formazione neo-promossa, che con Trieste ha lottato e con le toscane, grazie alle parate di una Banchelli strepitosa, ha perso di un gol. Qualcuno potrebbe pensare ad una occasione sciupata però mi permetto di ricordare che Florentia da quattro anni arriva tra le prime cinque in serie A/1».

© RIPRODUZIONE RISERVATA