Bonelli può sorridere: promossa in serie A1

Protagonista Dopo aver vinto 18 delle 22 partite in calendario dell’A2 femminile e aver chiuso al primo posto la stagione regolare con 56 punti

La vittoria, la più dolce della stagione 2022-2023, per Asia Bonelli è giunta nella gara 2 della finale promozione.

La palleggiatrice di Albiolo, infatti, ha battuto con la sua Itas Trentino la Valsabbina Millenium Brescia, ottenendo in questo modo il balzo ufficiale nella serie A1 di pallavolo femminile. Un grande risultato per la giocatrice comasca della squadra trentina.

Dopo la vittoria all’esordio a Trento, l’Itas Trentino s’è dunque ripetuta in trasferta a Brescia, vincendo la gara in programma per 1-3 e aggiudicandosi così l’accesso alla massima categoria per la stagione 2023-2024 con i parziali 19-25, 17-25, 25-19 e 17-25. Per Bonelli, quattro punti personali nell’ultimo match dell’anno.

«Il massimo campionato non potrà che beneficiare di un club storico della pallavolo italiana che, dopo anni di successi anche nella Lega maschile, ha scelto di investire nella serie A femminile ottenendo da subito un risultato importante come il ritorno nella massima serie», ha commentato il presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile, Massimo Fabris.

Dopo aver vinto 18 delle 22 partite in calendario nel girone A dell’A2 femminile e aver chiuso al primo posto la stagione regolare con 56 punti, l’Itas Trentino nella successiva Poule Promozione ha trovato sulla sua strada la Roma Volley Club, che ha ottenuto la promozione diretta con 80 punti, contro i suoi 72.

Nei successivi playoff, la formazione di Trento ha battuto in semifinale la Cda Talmassons, prima di ottenere la promozione con la Valsabbina Millenium Brescia. E così ha potuto iniziare la festa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA