ClericiAuto Cabiate
Domenica la finale

Domenica sera la ClericiAuto si giocherà tutto in una gara, alle 21, nel palazzetto di casa

Dopo lo 0-3 di Cabiate in trasferta a Teramo contro l’Lg Umbyracing Futura e, nella seconda delle tre partite in programma, il vittorioso 3-0 della Cbms Rio che ha spento definitivamente il sogno promozione di Teramo, domenica sera la ClericiAuto si giocherà tutto in una gara, alle 21, nel palazzetto di casa.

Un successo, infatti, porterà la Pallavolo Cabiate in serie B1 di pallavolo femminile; la sconfitta, invece, darà la promozione alla già citata Cmbs Rio, formazione padovana che rappresenta ormai l’unico vero ostacolo tra le ragazze di coach Gilles Reali e l’avverarsi d’un sogno, il passaggio di categoria, che entrerebbe nella storia della società brianzola, in ogni caso mai così in alto fino ad ora.

A due giorni dal match, coach Gilles Reali pensa alla prossima avversaria delle sue giocatrici: «Quello dello scorso fine settimana – dice – era un risultato che ci aspettavamo. Teramo, dopo aver perso 3-0 in casa con noi, doveva sperare in un autentico miracolo, ossia vincere 3-0 in trasferta, per poi aspettarsi che la Cbms Rio vincesse a sua volta 3-0 contro di noi e, a quel punto, sperare nella differenza punti. E’ chiaro che ha affrontato la partita senza troppe aspettative, tant’è che sui loro social la società aveva già ringraziato le ragazze per il lavoro svolto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA