La Tecnoteam va a caccia di punti salvezza

Poule Contro Marsala oggi alle ore 15.30 al Palafrancescucci, dopo la sconfitta rimediata a Vicenza

«L’obiettivo di questo periodo è raggiungere la matematica salvezza il più presto possibile».

Il presidente della Tecnoteam, Graziano Crimella, va come al suo solito dritto al punto: la sua squadra, in campo oggi pomeriggio al Palafrancescucci, dovrà inseguire i tre punti per avvicinare il traguardo stagionale e, a quel punto, far rifiatare tutti gli appassionati in vista del prossimo campionato.

Non ci sono particolari richieste per la gara delle 15.30 contro la Seap-Sigel Marsala, uno scontro importante - come del resto tutti nella Poule Salvezza di serie A2 di pallavolo femminile - che l’Albese Volley Como sarà chiamato ad affrontare con lo spirito giusto, non certo dunque quello visto nell’ultimo turno disputato contro l’Anthea, con la «netta sconfitta di Vicenza» a ricordare che i playout vanno gestiti un passo alla volta, sempre al massimo della condizione mentale.

Qualche problemuccio all’interno della squadra c’è. Nulla di grave, s’intende; sufficiente, però, per chiedere a chi scenderà in campo di dare tutto, e magari anche qualcosina in più.

«Il gruppo è coeso – dice in proposito Crimella - nonostante alcune defezioni, prima fra tutte quella di Chiara Pinto, che per problemi di salute non sarà della partita. Abbiamo inoltre altre due o tre ragazze non in condizioni ottimali dal punto di vista fisico. La settimana di allenamento non è stata pertanto facile, ma nonostante questo proprio venerdì sera ho visto una buona seduta. Giocare il giorno di Pasqua è senza dubbio inusuale, come inusuale è anche l’orario. Nessun pranzo pasquale, pertanto; lo rimanderemo a Pasquetta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA