Libertas in semifinale di Coppa Italia: affronterà Castellana Grotte

Il successo A Casnate con Bernate, la formazione di coach Francesco Denora se l’è giocata al massimo contro Santa Croce

La prima semifinale di Coppa Italia della Pool Libertas è servita. Affronterà Castellana Grotte. A fare la differenza, i servizi – e non è un gioco di parole – di Alessandro Preti e Kristian Gamba, capaci di mettere sotto pressione la ricezione della Kemas Lamipel Santa Croce e, dunque, di facilitare il compito di una Cantù capace di vincere 3-0 i quarti di finale giocati giovedì al Palafrancescucci.

A Casnate con Bernate, la formazione di coach Francesco Denora se l’è giocata al massimo, forte di una compattezza di gruppo che non h a lasciato scampo all’avversaria toscana degli ex Matheus Motzo, Tino Hanzic, Matteo Maiocchi e Manuel Coscione.

«Siamo al settimo cielo per questo risultato: è una cosa che abbiamo voluto fortemente e questa squadra ha dimostrato ancora una volta che nelle partite che contano è presente», commenta a fine gara l’allenatore canturino, pronto a suonare la carica ai suoi in vista dei prossimi passi. Dopo aver centrato il primo obiettivo stagionale, appunto l’accesso alla Coppa Italia, la Libertas punta ora a rimanerci il più possibile, accarezzando l’idea di arrivare fino in fondo.

«Il primo giorno ci siamo detti che avremmo dovuto essere bravi a cavalcare le onde di questo percorso e a farci trovare pronti quando sarebbe contato; con Santa Croce l’abbiamo dimostrato», festeggia ancora Denora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA