Pallavolo provinciale, l’ora delle iscrizioni

Stagione Con l’indizione dei campionati territoriali di Prima, Seconda e Terza divisione si apre ufficialmente la stagione 2023-2024

Con l’indizione dei campionati territoriali di Prima, Seconda e Terza divisione si apre ufficialmente la stagione 2023-2024 della pallavolo provinciale di Como.

In ambito maschile, le società aventi diritto al torneo di Prima sono soltanto tre, ossia Libertas Cantù, Villa Guardia e Cernobbio; stando così le cose, il campionato sarebbe organizzato assieme al comitato di Varese, così da raggiungere un congruo numero di incontri.

La scadenza per le iscrizioni è fissata nell’1 ottobre, con partenza delle gare entro la fine dello stesso mese. In provincia di Como non sono previsti campionati per formazioni di categoria inferiore.

Per la stessa categoria, ma in ambito femminile, le iscrizioni si raccolgono fino al 3 settembre, con avvio del torneo il 13 o il 20 ottobre e venerdì fissato come giorno di gara.

Le squadre aventi diritto sono Gelateria Nonna Papera Rastà, Virtus Cermenate, Valbreggia Volley, Villa Guardia, Pallavolo Lipomo Alba, Polisportiva Bellagio, Polisportiva Intercomunale, Doria Seride Portichetto, Montesolaro, Volley Cdg Erba e Polisportivasenna Dilettantistica, Ardor 2K Volley Mariano e Polisportiva Colverde.

Iscrizioni traslate al 10 settembre per la Seconda divisione, con gare in programma il mercoledì o il giovedì con e inizio il 18 o il 25 ottobre. In lizza ci sono Olimpia San Martino, Pallavolo Cabiate, Polisportiva Longone al Segrino, Polisportiva Montorfano 1981, Gruppo Sportivo Carimate, Figino Volley (retrocessa dalla Prima), Figino Volley (promossa dalla Terza), Pallavolo Lomazzo, Cdg Erba, Polisportiva Binaghese, K3 Volley Canzo, Cacciatori delle Alpi, Como Volley e Team Alto Lambro.

La Terza divisione, infine, avrà inizio il 23 o il 30 ottobre, con iscrizioni aperte fino al 23 settembre. Le società aventi diritto sono al momento soltanto sette. Si tratta di Villa Guardia, Uggiatese Kaire, Nuova Team, Cdg Erba, Lariointelvi, Albatese e Pallavolo Cernobbio. Per quest’ultima categoria non sono previste retrocessioni; ci sarà invece la possibilità per la prima classificata di ottenere la promozione diretta in Seconda

© RIPRODUZIONE RISERVATA