Tecnoteam, colpo di mercato: Zatkovic

Acquisti Nelle ultime due stagioni protagonista nella Ligue A francese, rappresenta infatti il punto più alto della campagna acquisti

A definirla “bomba di mercato” è la stessa società che l’ha ingaggiata. Il trasferimento ad Albese con Cassano di Eva Zatkovic, opposto classe 2001 nelle ultime due stagioni protagonista nella Ligue A francese, rappresenta infatti il punto più alto della campagna acquisti fin qui portata a compimento dalla Tecnoteam in vista del campionato di serie A2 di pallavolo femminile, il terzo consecutivo per il club comasco.

Nonostante i suoi non ancora 22 anni (li compirà, infatti, il prossimo 2 agosto), Zatkovic è ormai da diversi anni parte attiva della Nazionale slovena guidata dall’ex commissario tecnico azzurro Marco Bonitta, un rinforzo vero per l’Albese Volley Como che, assieme alla schiacciatrice argentina Daniela Bulaich, andrà a riempire le due caselle che la società ha inteso affidare a giocatrici straniere.

L’accordo tra le parti è stato siglato dal direttore sportivo Gabriele Mozzanica, pronto a strappare alla sua squadra precedente - l’Rc Cannes - i servigi dell’opposto sloveno, con l’ambizione di rafforzare un settore strategico della squadra affidata per il secondo anno al riconfermato coach Mauro Chiappafreddo. Prima del biennio francese, peraltro, Zatkovic s’era fatta le ossa in patria, al Calcit Volley di Kamnik. Un’esperienza iniziata nella stagione 2017-2018 e conclusasi nel 2020-2021 a seguito del passaggio in Costa Azzurra, primo passo lontano dalla Slovenia per la neo-giocatrice lariana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA