Tecnoteam da sballo, ha battuto la capolista

Il colpo Un’incredibile Tecnoteam mette sotto la capolista Brescia e con un netto 3-0

Un’incredibile Tecnoteam mette sotto la capolista Brescia e con un netto 3-0 fa esattamente quello che, a parti invertite, chiunque avrebbe potuto pronosticare alla vigilia.

Un successo davvero inatteso, e bellissimo, quello colto ieri pomeriggio al Palafrancescucci dalla truppa del presidente Graziano Crimella che, proprio in una partita all’apparenza proibitiva visto il tasso tecnico dell’avversaria di giornata, ha saputo far vedere tutte le qualità finora soltanto lasciate intravvedere nelle precedenti otto giornate del girone A di serie A2 di volley femminile.

«È la prima volta che tutte riusciamo a fare una prestazione di gruppo, bella, serena. Non so cosa dire: è andato tutto bene».

Al termine della sfida di ieri pomeriggio al Palafrancescucci contro Brescia, la Tecnoteam si gode tre punti certamente non così facili da pronosticare alla vigilia. Contro la capolista del girone A di serie A2, la formazione di Albese con Cassano s’è riscoperta quello che in molti qualche mesi fa sostenevano e che, di fatto, finora s’era visto soltanto a sprazzi.

La capitana dell’Albese Volley Como, Martina Veneriano, lo sa bene: «Si sa: con le squadre forti – dice - non c’è niente da perdere e, dunque, si gioca senza pensieri. È quello che serve a noi. È stato un piccolo passo, importantissimo, e sono punti d’oro. Andiamo avanti così».

Detto fatto, ne è uscito un 3-0 tirato soltanto nel primo dei tre set giocati; nei restanti due, la Tecnoteam è stata l’assoluta padrona della scena.

«La sensazione era di una squadra tranquilla, ed è la cosa migliore che si possa avere. È stato un periodo difficile, di sofferenza per tutti. A volte si paga un po’ l’aspetto mentale nella pallavolo, perché c’è anche quello, e noi lo abbiamo pagato tante volte. È una grande soddisfazione. Adesso noi dobbiamo ripartire così, continuando su questa strada», conclude Veneriano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA